Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3456 7
8910111213 14
15 1617 181920 21
22 23 24 2526 27 28
29 30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

CONTRATTI

Boccia, Patto fabbrica entro febbraio o non sara' più una nostra priorità


"Se si riesce a fare un buon accordo si fa, altrimenti significa che non rientrerà più nei radar delle priorità di Confindustria". Così il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, in merito alle trattative coi sindacati sul cosiddetto 'patto per la fabbrica' che vede come piatto forte la riforma dei modelli contrattuali.

"Stanno lavorando i tavoli tecnici - ha detto a margine di una iniziativa di Elite a Piazza Affari - Vedo dichiarazioni che si susseguono dopo i tavoli tecnici. Non ho nè aspettative positive nè negative".

A chi gli chiedeva se ci fosse una scadenza per le trattative, Boccia ha risposto: "Entro i primi di febbraio. O riusciamo a chiudere un accordo oppure evidentemente non c'è la volontà e quindi sotto questo aspetto se ne prende atto ed è inutile parlarne ancora".

"Secondo noi i tavoli tecnici ci dicono che sono vicini, vediamo dichiarazioni diverse, evidentemente c'è un percepito diverso. Adesso faremo l'ultimo miglio e vediamo se si riesce a trovare una quadra oppure no".


11 Gennaio 2018
Powered by Adon