Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
123456 7
891011 1213 14
151617 181920 21
22 2324 2526 27 28
29 30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

GOMMA PLASTICA

Gomma Plastica, il 15 gennaio sciopero e manifestazione nazionale


Si terrà il prossimo lunedì 15 gennaio la manifestazione e lo sciopero nazionale di otto ore dei lavoratori del settore Gomma Plastica, sotto la sede della Federazione confindustriale a Milano. Oltre alla giornata, la mobilitazione proseguirà con altre otto ore di sciopero da concordarsi a livello territoriale, per un totale di sedici ore di astensione dal lavoro. È questa la risposta dei sindacati di categoria Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil “allo scontro – sottolineano i sindacati di categoria - cercato e voluto da Confindustria”.

“I lavoratori – proseguono i segretari generali della Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil, rispettivamente Emilio Miceli, Nora Garofalo, Paolo Pirani - saranno compatti nella difesa dei loro diritti. Non sono, infatti, i 19 euro nella tranche di gennaio la posta in gioco, ma il valore e il rispetto del contratto nazionale di lavoro che Confindustria evidentemente non vorrebbe più. A pagare sono gli stessi lavoratori e le aziende, ree di sostenere queste posizioni autoritarie della Federazione Gomma Plastica (ma leggasi Confindustria) che, a tutte le nostre proposte di mediazione, ha risposto con un ingiustificato diniego.”

“L’interpretazione della Federazione Gomma Plastica dell’articolo 70 del contratto – concludono i segretari - è un’espropriazione del differenziale, non un accordo, e un’espropriazione non è accettabile”.


e.g.


11 Gennaio 2018
Powered by Adon