Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1
2 3 45 67 8
9101112131415
161718192021 22
23 2425 26 27 28 29
30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

GIG ECONOMY

Deliveroo, sondaggio interno, “soddisfatti oltre il 90% dei nostri rider”


È la libertà di scegliere come, dove, quando e quanto lavorare il primo motivo di soddisfazione per gli oltre 4mila rider di Deliveroo in Italia. Questo il principale risultato del sondaggio interno realizzato in questi giorni e reso noto oggi dalla piattaforma leader mondiale del food delivery.

Oltre il 90% dei rider intervistati è soddisfatto dell’attività che svolge. Tra i motivi di soddisfazione si conferma al primo posto la flessibilità. Segue la possibilità di scegliere quante ore lavorare e l’opportunità di integrare il lavoro con altre attività. Cresce nettamente anche la soddisfazione per il guadagno.

I rider lavorano in media 11 ore alla settimana per un guadagno di circa 12 euro l’ora. La maggior parte collabora con Deliveroo per meno di 6 mesi.

Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia ha commentato: "Il fatto che sia rimasta costante nel tempo l’altissima soddisfazione dei rider Deliveroo è nostro motivo di orgoglio. Continueremo a offrire ai rider la flessibilità che ci chiedono, un insieme molto ampio di tutele gratuite come le assicurazioni e le dotazioni di sicurezza, e ottime opportunità di guadagno".

Riguardo alla discussione politica in corso la maggior parte dei rider chiede che continui ad essere garantita la flessibilità, riconoscendo maggiori tutele nell`ambito dei contratti già esistenti. Valutando da 1 a 5 gli aspetti più importanti della flessibilità, i rider di Deliveroo mettono al primo posto la libertà di decidere quando lavorare (4.30 su 5), al secondo quanto lavorare (4.19 su 5), al terzo posto dove lavorare (4.13 su 5) e al quarto posto la possibilità di smettere e ricominciare a lavorare quando vogliono (4.02 su 5). Numeri molto alti che nel loro complesso mostrano quanto questi aspetti siano fondamentali nel loro lavoro.

Dal nuovo identikit dei rider che collaborano con Deliveroo emerge che la loro età media è di 27 anni, 9 su 10 sono uomini, il 40% sono studenti, il 37% ha già un lavoro, il 77% è di nazionalità italiana e il 72% consegna in bicicletta.


10 Settembre 2018
Powered by Adon