Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
12345 6
789101112 13
141516 171819 20
212223 24252627
28 2930 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

Governo


Risultati ricerca:

19 Ottobre 2018
POLITICA ED ECONOMIA
L’opposizione riparte da Milano, il j’accuse di Assolombarda al governo giallo verde
Argomento: Governo, Assolombarda
Nella relazione del presidente Carlo Bonomi all’assemblea annuale, un appello a tutte le forze della vita pubblica per una assunzione di responsabilità che fermi la deriva del paese.
18 Ottobre 2018
MANOVRA
È guerra tra Lega e Cinque Stelle sul decreto fiscale
Argomento: Governo, Fisco, Manovra
La maggioranza di Governo su barricate contrapposte, con Di Maio che denuncia ‘’manipolazioni’’ e Salvini che ribadisce ‘’non si tocca una virgola’’. Intanto, Conte fa la voce grossa: ‘’il premier sono io’’.
16 Ottobre 2018
MANOVRA
Palazzo Chigi, "abolito il numero chiuso a medicina, anzi no"
Argomento: Governo, Manovra
Il comunicato stampa ufficiale di Palazzo Chigi annuncia il via libera del consiglio dei ministri allo stop per i test di ingresso. In realta' non se ne era parlato affatto, e dopo le smentite dei ministri di Istruzione e Salute la stessa presidenza del consiglio ha dovuto rettificare.
05 Ottobre 2018
MANOVRA
Boccia (Confindustria) sulla crescita ora il governo si gioca la credibilità
Il presidente degli industriali bacchetta l’esecutivo: ‘’esca dall’ambiguità, non può fare l’antisistema’’. E sullo spread: ‘’errore dire ‘non ci importa perché’ il popolo è con noi’: se aumentano i mutui è un danno per il popolo’’. ‘’Non è l’Europa che ci penalizza, ma noi stessi”
05 Ottobre 2018
MANOVRA
Draghi va da Mattarella: "il Governo sottovaluta i rischi"
Secondo quanto rivela La Stampa, il presidente della Bce mercoledi ha avuto un incontro riservato con Sergio Mattarella, per rappresentare di persona al presidente i rischi cui andrebbe incontro l’Italia nel caso in cui i mercati iniziassero ad accanirsi contro i titoli pubblici
03 Ottobre 2018
DONNE E LAVORO
Proposte (ragionevoli) sui servizi di assistenza nell’UE per una migliore parità di genere
Il 10 Ottobre la commissione per i diritti della donna e l’uguaglianza di genere presenterà alla Commissione Ue e al Consiglio Europeo la proposta per implementare in tutti gli Stati aderenti i servizi di assistenza. Che farà il governo italiano? È intenzionato a sostenerla o meno? Un appello di TutteperItalia
03 Ottobre 2018
POLITICA ED ECONOMIA
La manovra? Una replica (peggiore) delle finanziarie da Prima Repubblica
Argomento: Governo, Def, Imprese, Manovra
Alessandro Riello, patron della Aermec, in questa analisi per Il Diario boccia l’impostazione della manovra economica Salvini-DiMaio: troppo assistenzial-populista, e priva di riferimenti per uno sviluppo competitivo del Paese.
28 Settembre 2018
GENOVA
Mondini (Confindustria Genova), perplessità sul decreto, non è chiaro su commissario e risorse
Il presidente di Confindustria Genova, Giovanni Mondini, intervistato dal Diario del Lavoro fa il punto sulle condizioni della città e sul decreto che dovrebbe sbloccare la ricostruzione del ponte Morandi. E sul Terzo valico dice: ‘’impensabile bloccare del tutto i lavori, sono stati gia’ spesi oltre 2 miliardi di euro”.
27 Settembre 2018
CONFINDUSTRIA
Boccia gela il governo, "non gli auguro di cadere, ma di non fare danni"
Il presidente degli industriali torna a criticare il governo giallo verde e sulle pensioni dice: ''non e' detto che quota cento porti più assunzioni, potrebbe invece portare problemi''
17 Settembre 2018
SINDACATO E POLITICA
La Cgil si divide su Savona e lo scontro (feroce) va in rete su Facebook
Argomento: Governo, Cgil, Sindacato
Un post critico di Vincenzo Colla per l’invito al ministro gialloverde scatena un accesissimo dibattito sul social tra i dirigenti della confederazione. Sullo sfondo, lo scontro interno per il successore di Susanna Camusso, tra lo smarrimento della “base”
12 Settembre 2018
ACCIAIO
Ilva, tutti i retroscena (anche storici) di una incredibile odissea
Dalle privatizzazioni degli anni 90 alla tormentata cessione ad ArcelorMittal, la storia del primo gruppo siderurgico italiano è stata scandita da sequestri, dissequestri e provvedimenti legislativi ad hoc, fino allo show down finale del 6 settembre scorso. Coinvolgendo sindacati, politici e governi come mai prima d’ora era accaduto.
12 Settembre 2018
LAVORO
Gli spropositi di Di Maio su Garanzia Giovani
Argomento: Governo, Europa, Lavoro, Ue
Servidori: “è vero che il progetto GG va rivisto, ma da qui a dirottare con parole rotolanti e ulcerose le risorse per i nostri giovani disoccupati all’eventuale reddito di cittadinanza, per renderli ancora più disoccupati e frustrati, ci vuole solo la fantasia dannosa di questo governo”.
11 Settembre 2018
COMMERCIO
“Mai di domenica”, l’assurda crociata di Di Maio contro lo shopping festivo
La decisione di vietare per legge le aperture festive dei negozi è un ritorno al passato inspiegabile. Il riposo settimanale, al pari delle ferie, è un diritto inalienabile. Ma è possibile organizzarne il godimento senza creare problemi alla produzione.
06 Settembre 2018
ACCIAIO
Ilva, Calenda -Di Maio, i due piani a confronto sembrano quasi fotocopie
L'intesa firmata dai sindacati al Mise non si differenzia granche' da quella proposta da Calenda a maggio e poi respinta dai sindacati. Anzi,a tirare le somme, sembrerebbe che nella prima ci sarebbero stati 800 posti di lavoro in piu' e meno esodi incentivati.
05 Settembre 2018
IMPRESE E POLITICA
Torna la pace tra Confindustria e governo, Boccia archivia la protesta sul Dl dignità
Salvini tende la mano (via Sole24 ore) e il presidente degli industriali la stringe. Un armistizio quasi obbligato, che conviene a entrambi.
19 Luglio 2018
LAVORO
Boeri pride in Parlamento: ‘il presidente Inps non giura fedeltà ai governi’’
Argomento: Governo, Lavoro, Politica
Nell’audizione sul dl dignità l’economista ribadisce la correttezza del suo operato e mena duro sul governo, spiegando perché il provvedimento causerà perdita di lavoro: “le nostre stime sono perfino ottimistiche”. E avverte: “pronto a dimettermi, se non ritenuto all’altezza
11 Luglio 2018
ACCIAIO
Ilva, Emiliano lancia un’altra offensiva contro la trattativa con ArcelorMittal. E Di Maio passa le carte all'Anac
Con una missiva indirizzata al Ministro Di Maio, il presidente della regione Puglia revoca in dubbio l’operato del Governo Gentiloni e getta un’ombra sulla correttezza della gara che, nel giugno 2017, fu vinta dal colosso siderurgico franco-indiano.
10 Luglio 2018
LAVORO
La Cisl boccia il salario minimo del Pd: ''indebolisce i contratti''
Luigi Sbarra, numero due della Cisl, contro la proposta di legge presentata oggi dal Partito Democratico: "i contratti nazionali devono continuare ad assolvere al compito di regolare i minimi contrattuali in ogni settore". E sui voucher chiede un confronto col Governo.
10 Luglio 2018
PENSIONI
Camusso boccia la riforma del governo: "no a quota 100, la priorità sono i giovani, non chi e' vicino alla pensione"
La leader Cgil accusa: la proposta del governo guarda agli operai del nord, ma non alle categorie del disagio. E se non si riparte dai giovani non ci sara' mai equità. Va ricostruito un sistema equo. No al ricalcolo degli assegni
09 Luglio 2018
ACCIAIO
Ilva, Bentivogli, inaccettabile che dopo 40 giorni non ci siano ancora risposte
Il leader Fim ‘’avverte’’ Di Maio: ‘’tempo scaduto, si giochi a carte scoperte, ogni giorno che passa l’impianto diventa piu’ pericoloso”.
Documenti visualizzati 20 - Documenti totali 222
Pagina 1  2  3  4  5  6  7  8  9  10  Successive - Pagine totali 12


Powered by Adon