Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1
2 3 45 67 8
9101112131415
161718192021 22
23 2425 26 27 28 29
30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

Emanuele Ghiani


Risultati ricerca:

30 Luglio 2018
IMMIGRAZIONE
Salvini, 700 reati al giorno da immigrati. Ma sono 600 e da italiani
Per il ministro dell’interno Matteo Salvini, i reati commessi ogni giorno in Italia da immigrati “sono circa 700”. Ma sono circa 600 e da italiani. Questo è l’unico vero allarme reale contro cui da ministro dovrebbe combattere.
23 Luglio 2018
LAVORO
Flai, Fai e Uila, sui voucher il Governo ha idee confuse e scarsa informazione
Nel corso della conferenza stampa che si è svolta oggi a Roma, i sindacati del settore hanno presentato i motivi dei tre giorni di manifestazione davanti al Parlamento: dire no a una deregolazione dei voucher in agricoltura
20 Luglio 2018
CHIMICI
Chimico farmaceutico, sindacati e imprese firmano il rinnovo del contratto (VIDEO)
Argomento: Chimici, Contratti, Video
E’ stata raggiunta, tra i sindacati di categoria Filctem-Cgil, Femca-Cisl, Uiltec-Uil e le associazioni imprenditoriali Federchimica e Farmindustria, l’intesa per il rinnovo del contratto nazionale chimico farmaceutico
10 Luglio 2018
ALLUMINIO
Ex Alcoa, Usai (Fiom): l’azienda deve riassumere i nostri ex-lavoratori
Bruno Usai (Fiom Sulcis) sentito da Il diario del lavoro, ha spiegato le ragioni dei recenti sit-in di protesta organizzati dalle parti sociali contro la decisione dell'ex Alcoa di Portovesme di assumere personale esterno all’ex-stabilimento senza ricorrere al personale licenziato negli anni scorsi.
01 Giugno 2018
SETTORE AGRICOLO
Uila, Mantegazza: “Ecco i motivi del nostro sciopero”
La trattativa per il rinnovo del contratto nazionale degli operai agricoli e florovivaisti si è recentemente interrotta. Il Diario del lavoro ha sentito il segretario generale della Uila, Stefano Mantegazza, per chiedergli i motivi di questa rottura del tavolo negoziale.
16 Febbraio 2018
ALLUMINIO
Quelle notti gelide sulla torre dell’Alcoa
Il diario del lavoro ha intervistato la funzionaria nazionale Uiltec Daniela Piras sulla conclusione della vertenza di Portovesme: un’epopea durata cinque anni e scandita anche da una drammatica occupazione a 75 metri di altezza, di cui Piras, allora segretario Uilm-Uil del Sulcis-Iglesiente, è stata protagonista diretta.
26 Gennaio 2018
RESTAURATORI
Behri (Fillea Cgil), entro maggio il Mibact pubblicherà l'Elenco Restauratori, noi vigileremo
Il diario del lavoro ha sentito il segretario nazionale Fillea-Cgil, Ermira Behri, in merito all'incontro tra il Mibact e sindacati di categoria sulla vertenza dei restauratori.
25 Gennaio 2018
RESTAURATORI
Restauratori, da 18 anni una battaglia per il diritto alla qualifica
Il diario del lavoro ha seguito la vertenza dei lavoratori del restauro, una categoria che a oggi non è ancora riconosciuta ufficialmente dallo Stato, nonostante siano passati 18 anni dal primo testo che definisce giuridicamente la figura professionale del restauratore.
12 Gennaio 2018
SETTORE GOMMA PLASTICA
Pirani, l'unica soluzione non praticabile è far sparire i soldi dalle tasche dei lavoratori
Il diario del lavoro ha sentito il segretario generale della Uiltec, Paolo Pirani, in merito allo sciopero unitario, con manifestazione nazionale a Milano, che i lavoratori del settore gomma-plastica attueranno lunedi 15 gennaio
13 Dicembre 2017
FORMAZIONE
Fondimpresa, la formazione come chiave di volta dell'innovazione (VIDEO)
"Sapere dove andare" è il titolo del convegno organizzato a Roma da Fondimpresa, dedicato ai temi del lavoro e della formazione.
29 Settembre 2017
LAVORO E SALARI
Megale, serve una grande battaglia sull'occupazione, accompagnata dalla crescita dei salari
Argomento: Salari
Il sindacato dei bancari Fisac Cgil ha presentato un rapporto sui salari, intitolato “Poveri salari: tra diseguaglianze, crisi bancarie e contratti”. Il Diario del lavoro ha intervistato Agostino Megale, segretario generale Fisac Cgil, per approfondire i temi trattati nel rapporto
22 Settembre 2017
INDUSTRIA
Federmeccanica, la ripresa c’è ma è ancora lontana dai livelli pre-crisi
I risultati dell’Indagine congiunturale di Federmeccanica evidenziano un buon andamento del settore metalmeccanico, che tuttavia rimane al di sotto delle performance pre-crisi. Franchi: ‘’il bicchiere non e’ mezzo pieno o mezzo vuoto: e’ proprio mezzo bicchiere’’.
30 Giugno 2017
LATERIZI
Fiorucci (Fillea-Cgil), con questo contratto abbiamo fatto un buon lavoro
Argomento: Contratti
Il 23 giugno è stato rinnovato il contratto nazionale di lavoro per le imprese produttrici di elementi e componenti in laterizi. Sul nuovo contratto, Il Diario del lavoro ha sentito il segretario nazionale della Fillea Cgil, Gianni Fiorucci.
01 Giugno 2017
SISMA
Cgil, presentato piano di intervento per le aree terremotate
Il sindacato di corso d’Italia ha presentato oggi il “progetto di sviluppo economico e sociale” un piano per aiutare la ricostruzione delle aree terremotate e interne al Paese
24 Febbraio 2017
BANCARI
Megale, nel mezzo delle difficoltà, innovazione e tutele alle partite iva
Il segretario generale di Fisac-Cgil, Agostino Megale, ha spiegato al Diario del lavoro quali sono stati i traguardi raggiunti con Abi, Intesa San Paolo e Unicredit e quanta strada c’è ancora da fare nel mondo dei bancari.
01 Febbraio 2017
POMPEI
Caso Pompei, Battaglia: la calunnia è un venticello
Dopo il ‘’caso Pompei’’, sollevato dal sovrintendente del sito archeologico, Massimo Osanna con una intervista al Corriere della Sera, Il Diario del lavoro ha chiesto a Massimo Battaglia, segretario della Confsal Unsa, la sua ‘’versione dei fatti’’.
10 Gennaio 2017
LAVORO
Damiano, sui voucher si torni allo spirito della legge Biagi
In questa intervista al Diario, Cesare Damiano fornisce la sua ricetta per riportare alla normalità il fenomeno dei voucher. E sul referendum Cgil afferma: ‘’il quesito sull’art 18 è ammissibile, non concordo con l’avvocatura di Stato’’.
14 Novembre 2016
TESSILI
Contratto tessili, sindacati: tavolo fermo, pronti a scioperi
Dopo oltre 20 anni il settore tessile/abbigliamento torna allo sciopero e lo fa in difesa del contratto nazionale, scaduto più di sei mesi fa e che riguarda oltre 420mila addetti
15 Marzo 2016
RELAZIONI INDUSTRIALI
Forza Italia e Sindacati: uno strano interludio
Si sono combattuti per tanti anni: Forza Italia, quando al governo c’era Silvio Berlusconi, e i tre sindacati Cgil, Cisl e Uil. Ma adesso, la musica è cambiata: Forza Italia, infatti, ha organizzato un convegno con le parti sociali per dialogare sul futuro delle relazioni industriali.
16 Dicembre 2015
PININFARINA
Tomasso, su Pininfarina aspettiamo cosa ci dice Mahindra
Il segretario generale della Cgil Piemonte Alberto Tomasso, sentito da Il diario del lavoro, ha spiegato quali soluzioni si prospettano per la Pininfarina, recentemente acquistata dalla società indiana Mahindra
Documenti visualizzati 20 - Documenti totali 59
Pagina 1  2  3  - Pagine totali 3


Powered by Adon