Il protocollo ha lo scopo di promuovere tirocini, percorsi di inserimento al lavoro e promozione dell’autoimprenditorialità all’interno del gruppo. Siglato protocollo tra ministero del Lavoro e Unipol

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1234
567891011
121314151617 18
1920212223 24 25
2627 2829 30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

GARANZIA GIOVANI

Siglato protocollo tra ministero del Lavoro e Unipol

Argomento: Formazione, Governo, Lavoro

Correlati
Allegati
Protocollo ministero Lavoro - Unipol

Cliccare per aprire il file

Prosegue l’impegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per la promozione di specifici protocolli di collaborazione con le principali Associazioni imprenditoriali ed alcune grandi imprese, finalizzati ad incrementare e rendere facilmente disponibili sulla piattaforma della “Garanzia Giovani” le offerte delle imprese.

Oggi è stato infatti siglato dal Ministro Giuliano Poletti e dell’Amministratore Delegato del Gruppo Unipol, Carlo Cimbri, un protocollo che ha lo scopo di sviluppare un sistema di rilevazione a medio-lungo termine dei fabbisogni delle figure professionali richieste dalle società del Gruppo, promuovere l’autoimprenditorialità tra i giovani ed attivare azioni specifiche per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

“Con il protocollo siglato oggi” -sottolinea il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti- “aggiungiamo un’altra tappa al nostro percorso di coinvolgimento del sistema imprenditoriale nell’attuazione della Garanzia Giovani”.

Ad oggi, i giovani che si sono registrati a Garanzia Giovani sono 105.590; le occasioni di lavoro pubblicate dalle imprese sono 3.512.


01 Luglio 2014
Powered by Adon