Il protocollo ha lo scopo di promuovere tirocini, percorsi di inserimento al lavoro e promozione dell’autoimprenditorialità all’interno del gruppo. Siglato protocollo tra ministero del Lavoro e Unipol

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3
45 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 2829 30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

GARANZIA GIOVANI

Siglato protocollo tra ministero del Lavoro e Unipol

Argomento: Formazione, Governo, Lavoro

Correlati
Allegati
Protocollo ministero Lavoro - Unipol

Cliccare per aprire il file

Prosegue l’impegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per la promozione di specifici protocolli di collaborazione con le principali Associazioni imprenditoriali ed alcune grandi imprese, finalizzati ad incrementare e rendere facilmente disponibili sulla piattaforma della “Garanzia Giovani” le offerte delle imprese.

Oggi è stato infatti siglato dal Ministro Giuliano Poletti e dell’Amministratore Delegato del Gruppo Unipol, Carlo Cimbri, un protocollo che ha lo scopo di sviluppare un sistema di rilevazione a medio-lungo termine dei fabbisogni delle figure professionali richieste dalle società del Gruppo, promuovere l’autoimprenditorialità tra i giovani ed attivare azioni specifiche per favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

“Con il protocollo siglato oggi” -sottolinea il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti- “aggiungiamo un’altra tappa al nostro percorso di coinvolgimento del sistema imprenditoriale nell’attuazione della Garanzia Giovani”.

Ad oggi, i giovani che si sono registrati a Garanzia Giovani sono 105.590; le occasioni di lavoro pubblicate dalle imprese sono 3.512.


01 Luglio 2014
Powered by Adon