Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 1213 1415 16
17181920 212223
2425262728 29 30
31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

DAHILA TV

Sindacati, si tutelino i posti di lavoro

Argomento: Cgil, Cisl, Tlc, Uil

Le segreterie nazionali, Uilcom Slc, Cgil e Fistel Cisl hanno incontrato i rappresentanti del liquidatore di Dahlia Tv, per acquisire informazioni sulla effettiva situazione ed esaminare le soluzioni possibili atte a garantire continuità di lavoro ai dipendenti e ai lavoratori dell'indotto.
Al termine del confronto, ha sottolineato Pier Paolo Mischi, segretario nazionale Uilcom, "si è deciso di percorrere tutte le strade per salvaguardare i posti di lavoro, tra cui quella al Ministero delle Attività produttive, per evitare la chiusura definitiva dell'azienda". I sindacati "temono che l'azienda, con l'avvio delle procedure, dia inizio a processi occupazionali traumatici e irreversibili".
I sindacati hanno chiesto "di esplorare tutte le opzioni possibili che salvaguardino l'occupazione diretta e dell'indotto e l'apertura del mercato digitale televisivo, annunciando la richiesta anche ad altri interlocutori coinvolti nella vicenda, il gruppo TI Media che affitta capacità trasmissiva a Dahlia TV, di farsi parte attiva nella ricerca di soluzioni". (LF)


17 Gennaio 2011
Powered by Adon