Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 2345 6
7 89 10 1112 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Istituito tavolo permanente Ugl-Comitato idonei concorsi

Argomento: Pubblico impiego

L'Ugl e il Comitato XXVII Ottobre, che rappresenta i vincitori e idonei di pubblico concorso ancora in attesa di assunzione, hanno istituito un tavolo permanente a tutela di tutti coloro che da tempo aspettano di veder riconosciuto il loro diritto a lavorare. La prima iniziativa del tavolo sarà una giornata dedicata alle meritocrazia nella Pubblica amministrazione.
Una decisione presa al termine dell'incontro che si è svolto oggi tra il segretario generale dell'Ugl, Giovanni Centrella, e una delegazione del Comitato al quale aderiscono vincitori e idonei di concorsi di diversi enti pubblici: agenzie nazionali e regionali, aziende sanitarie, enti pubblici non economici, comuni, province, regioni, università e per la gran parte ministeri.

"In un paese civile - ha spiegato Centrella - è impensabile che chi ha dimostrato di avere le competenze necessarie a ricoprire determinati incarichi nella pubblica amministrazione avendo vinto un concorso, debba costituire un Comitato specifico a difesa del diritto al lavoro. A loro, così come ai precari, questo diritto deve essere riconosciuto". "Auspichiamo che con questo tavolo permanente - hanno sottolineato i rappresentanti del Comitato - si apra una stagione di fattiva collaborazione che porti presto a una soluzione definitiva". (FRN)

 


30 Giugno 2011
Powered by Adon