Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
123
4 56 7 8 910
11 12 13 1415 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

FLOROVIVAISTICA

Mipaaf approva gruppo di lavoro

Argomento: Agricoltura

Augusto Cianfoni, Segretario generale della Fai Cisl, esprime soddisfazione a seguito dell'incontro odierno presso il Mipaaf del Tavolo di filiera del settore Florovivaistico. "Durante tale incontro - precisa Cianfoni - è stato istituito, su proposta della Fai Cisl, un Gruppo di lavoro dedicato alle problematiche del sistema lavorativo".
"Con questa richiesta la nostra Federazione, sottolinea Cianfoni, è stata la prima a volersi occupare attivamente di un settore importante per il nostro Paese che deve oggi trovare il sistema di difendere il suo posto di leader nel mercato mondiale proteggendone produzione e forza lavoro"
"Per questo il gruppo di lavoro oggi costituito presso il Mipaaf - spiega Paolo Carrozzino, segretario della Fai Cisl Liguria e responsabile del settore - ha come obiettivo l'analisi delle competenze e delle professionalità necessarie a migliorare la competitività delle nostre aziende in un mercato sempre più aperto ai nuovi Paesi. Competitività realizzabile solo grazie all'incremento di tali professionalità e competenze di chi lavora nel settore. Proprio per questo, Ministero, Parti Sociali, Regioni e Organizzazioni di produttori hanno aderito all'unanimità alla proposta della Fai Cisl". (LF)


21 Luglio 2011
Powered by Adon