Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1234 5
6 7 891011 12
1314 15 16 17 18 19
2021 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

CRISI

I sindacati bocciano la manovra

Argomento: Cgil, Cisl, Uil

I sindacati bocciano la manovra approvata dal Consiglio dei ministri, ma non manifestano unitariamente. Cisl e Uil e Ugl hanno proclamato due ore di sciopero da tenersi nelle due ultime ore lavorative di lunedì prossimo. Mentre la Cgil ha proclamato separatamente quattro ore di sciopero sempre lunedì. I sindacati si sono divisi sulle modalità dello sciopero, ma si vedranno mercoledì per vedere se è possibile trovare una posizione unitaria.
Cisl e Uil accusano il governo di non aver voluto trattare e, proclamandosi sindacati riformisti, hanno detto che chiederanno a tutti i gruppi politici di convincere l'esecutivo ad aprire una trattativa e emendare il testo.
Anche la Cgil mette in luce la mancata trattativa e accusa Cisl e Uil di non averla consultata sulle forme di protesta. Per il sindacato di Corso Italia la riforma è una batosta iniqua e inaccettabile sui pensionati. Anche l'Ugl condanna pesantemente la manovra e chiede venga modificata in parlamento. Il diario ha approfondito le posizioni dei sindacati con una nota sulla conferenza stampa di Cisl e Uil e con due articoli, uno sulla posizione della Cgil e uno con quella dell'Ugl.  (LF)


05 Dicembre 2011
Powered by Adon