Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 234567
891011 1213 14
1516171819 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

EDILIZIA

Correale, settore in grave crisi

Argomento: Edili, Uil

"La crisi del settore trova conferma anche dai dati Istat sulla casa. ‘Se nel 2009 è andata così male è facile intuire come la crisi abbia ancor di più logorato un settore decisivo per mantenere occupazione e favorire la crescita". Lo sostiene il segretario generale Feneal Uil Antonio Correale per il quale il dato sull'edilizia privata rappresenta in termini di investimenti l'80% del settore edile".
"l Governo - prosegue - è impegnato in questo momento sulle liberalizzazioni per dare un segnale forte in Europa e per cominciare a modernizzare. Ma non dimentichi che la recessione è davanti a noi e che ad essa si risponde in primo luogo riaprendo cantieri e ricominciando a costruire. ‘‘Troppi annunci sulla casa e sulle infrastrutture - continua - sono rimasti sulla carta finora. E' tempo che il Ministro Passera ci faccia sapere cosa intende fare e soprattutto si confronti subito con le parti sociali.'
"La politica delle banche - aggiunge - che danno accesso al credito sta creando notevoli difficoltà alle aziende. In mancanza di interventi rischiano la chiusura migliaia di imprese che non sono in grado di pagare neanche i contributi previdenziali e le Casse Edili. Il Ministro Passera deve intervenire immediatamenteaffinché sia garantito il credito alle imprese quantomeno per regolarizzare la posizione contributiva, poter accedere al Durc e continuare ad operare". (LF)


20 Gennaio 2012
Powered by Adon