Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 234567
891011 1213 14
1516171819 2021
222324252627 28
2930

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

EDILI

Sindacati scendono in piazza il tre Marzo

Argomento: Cgil, Cisl, Edili, Uil

Il tre Marzo si terrà a Roma la manifestazione "In piazza per costruire il futuro", organizzata dai sindacati del settore edile.
Nel corso della mobilitazione, a cui parteciperanno Susanna Camusso, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti, i lavoratori delle costruzioni presenteranno le loro proposte contro la
crisi, per il futuro del Paese, del lavoro e per il rilancio delle costruzioni.
Nei giorni scorsi Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil hanno reso pubblica la loro piattaforma unitaria in cui denunciano l'assenza di provvedimenti adeguati a contrastare la crisi del settore, che in tre anni e mezzo ha perso oltre 300mila occupati, e indicano proposte e richieste per il rilancio del settore, le pensioni, i lavori pesanti e usuranti, gli ammortizzatori sociali, la legalità e la regolarità , la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico.
La manifestazione avrà inizio alle 9,00 con un corteo che partir dalla Bocca della Verità per terminare al Colosseo, dove alle 10,30 inizieranno gli interventi dal palco, con alcune testimonianze di lavoratori dei vari comparti in crisi, edilizia, legno - arredo, impianti fissi, lapidei.
Parleranno poi i segretari generali Antonio Correale, Domenico Pesenti e Walter Schiavella. Concluderanno i tre segretari generali confederali, Susanna Camusso, Raffaele Bonanni, Luigi Angeletti. (LF)


16 Febbraio 2012
Powered by Adon