Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 23 45
6789101112
131415161718 19
2021 2223242526
27 282930

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

PUBBLICO IMPIEGO

Cisl Fp, bene risultati voto Rsu

Argomento: Cisl, Pubblico impiego


La Cisl Fp conferma la propria presenza e la propria forza di sindacato di riferimento per il pubblico impiego”.  questo il commento di Giovanni Faverin, segretario della Cisl Fp rispetto ai dati sul voto Rsu certificati ieri dall’Aran. “I lavoratori – si legge in una nota - ci hanno confermato la fiducia, nonostante le difficoltà di una fase complessa, e hanno premiato la nostra scelta di concretezza”
“I dati –sostiene il sindacato - mostrano come nelle elezioni Rsu di marzo 2012, a fronte di un calo progressivo del numero dei lavoratori pubblici (molti dei lavoratori andati in pensione erano iscritti Cisl) la federazione avanzi decisamente nel comparto Epne e ottenga una sostanziale tenuta in Sanità e nelle Autonomie locali”.
“Siamo soddisfatti  - si legge ancora - di sapere che tanti dipendenti e professionisti pubblici abbiano scelto la linea della responsabilità contro quella del populismo e dell’antagonismo. Dato che, in un momento di forti tensioni sociali e di disagio crescente, testimonia con maggior evidenza la bontà della nostra azione. Soprattutto perché non soltanto gli iscritti e i simpatizzanti Cisl, ma anche decine di migliaia di lavoratori non affiliati hanno dato il proprio consenso ad un progetto per il cambiamento: trasparenza, riorganizzazione degli enti pubblici, produttività e valorizzazione delle professionalità. Cambiamento che stiamo portando avanti con i nostri delegati in ogni posto di lavoro”.
“La Cisl Fp  - conclude - ha ottenuto oltre 260mila preferenze che si traducono in un numero di seggi in linea con quello della Fp-Cgil. Con una presenza che ci vede forti soprattutto nei territori, mentre in molte aree metropolitane a fare la differenza è una dialettica sociale caratterizzata da molta politica e molta ideologia”.


21 Settembre 2012
Powered by Adon