Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
123
4 56 7 8 910
11 12 13 1415 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

ITALCEMENTI

Ugl, spiragli positivi

Argomento: Ugl

“Nell’incontro di oggi con Regione Sardegna e azienda, si è aperto un primo spiraglio positivo per i 19 lavoratori dell’ex stabilimento Italcementi di Scala di Giocca: gli operai e delegati Ugl hanno deciso di sospendere la protesta e di scendere dal Campanile del Duomo di Sassari, per dimostrare la volontà di promuovere un confronto sereno verso una soluzione positiva della vertenza”.
Lo rendono noto Sandro Pilleri, segretario regionale dell’Ugl Sardegna, e Simone Testoni, della segreteria provinciale dell’Ugl Sassari, al termine dell’assemblea con i lavoratori seguita alla riunione che si è tenuta a Cagliari fra istituzioni locali, parti sociali e azienda. “Abbiamo ricevuto – dicono i sindacalisti - rassicurazioni sul fatto che la trattativa non è chiusa. Soprattutto, dalle istituzioni, Regione Sardegna, Provincia di Sassari, Comune di Muros e Comune di Ossi, è arrivato l’impegno ad elaborare un nuovo progetto di riqualificazione del sito di Scala di Giocca e di ricollocazione professionale dei lavoratori interessati, sostenibile dal punto di vista finanziario, che sarà elaborato in vista del prossimo incontro fra istituzioni e Italcementi, calendarizzato per il 9 ottobre”.
“Con grande senso di responsabilità, i lavoratori hanno deciso di sospendere le proteste - concludono i sindacalisti - dando nuovamente fiducia alle istituzioni e all’azienda: ci aspettiamo che non debbano subire altre delusioni”. (LF)


25 Settembre 2012
Powered by Adon