Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 23 45
6789101112
131415161718 19
2021 2223242526
27 282930

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

ILVA

Cagliari, Ugl, Confortante che sia pronta documentazione per revisione Aia

Argomento: Ugl

“E’ confortante che il gruppo di lavoro incaricato dal ministero dell’ambiente abbia elaborato la documentazione a supporto della redazione della nuova  Autorizzazione Integrata Ambientale (AIA)”.
Lo dichiara il segretario confederale dell’Ugl, Ivette Cagliari, per lla quale “aver saputo individuare ed attivare canali di competenza per il raggiungimento di obiettivi ben delineati con tempistica, trasparenza e rispetto delle norme, addirittura con interventi anticipatori, rispetto alle disposizioni della Commissione Europea in vigore dal 2016, nelle aree siderurgiche, non può che determinare rilevanti risultati”.
“Con la documentazione – dive - sarà possibile recepire le indicazioni del Gip di Taranto, e salvaguardare la crescita, senza alterazioni di importanti equilibri ambientali, economici e sociali. Bonifiche e provvedimenti tecnici dedicati sulle aree a caldo, sui parchi minerari, per la forte riduzione di polveri e di benzopirene, secondo quanto richiesto dall’Autorità giudiziaria, saranno infatti possibili in piena ottica di risanamento ambientale”.
Per la sindacalista “è apprezzabile il lavoro svolto da chi ha perseverato nel voler indicare una strada lineare, ove ognuno possa e debba assumersi le proprie precise responsabilità, orientando ad un nuovo modello ambientale ed industriale”.


28 Settembre 2012
Powered by Adon