Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
123
456 78 910
11121314151617
181920212223 24
2526272829 3031

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Depolo, Ugl, su precariato monitoraggio parziale

Argomento: Pubblico impiego, Ugl

“Quello che ci è stato presentato oggi è un monitoraggio parziale: è davvero difficile comprendere come non sia ancora possibile fornire dei dati complessivi sul precariato”.
Lo dichiara il segretario confederale dell’Ugl, Fulvio Depolo, al termine del tavolo di confronto presso il Dipartimento della Funzione Pubblica.
Secondo il sindacalista “è arrivato il momento che da una fase interlocutoria si passi ai fatti, a partire dalla proroga immediata dei contratti in essere, contemporaneamente alla prosecuzione degli incontri in sede ministeriale per arrivare alla stesura di un accordo quadro sul precariato nel settore pubblico”.
“Quello che chiediamo e ciò a cui bisogna arrivare è una vera stabilizzazione dei dipendenti con contratti a termine impiegati da almeno 36 mesi. E’ arrivato il momento di dare una risposta a questi lavoratori che, non dimentichiamo, svolgono servizi essenziali per i cittadini”.
“Al tavolo di mercoledì prossimo - conclude -  auspichiamo che ci vengano presentate delle proposte concrete, perché il precariato, soprattutto in alcuni settori come la scuola, ha raggiunto livelli inaccettabili”. (LF)


21 Novembre 2012
Powered by Adon