Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 234567
891011 1213 14
15161718 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

FIAT

Cgil, bene investimenti, valuteremo quanto annunciato

Argomento: Auto, Aziende, Cgil

 “La segreteria nazionale della Cgil, nell’apprendere l’annuncio dato oggi da Fiat, giudica positiva la scelta di voler investire nello stabilimento di Melfi un miliardo di euro nei prossimi anni. È un fatto che smentisce le dichiarazioni date fino ad ora dall’azienda sull’impossibilità di compiere investimenti in periodi di crisi per spiegare la mancanza di nuovi modelli e quindi di relativo arretramento delle quote di mercato in Italia e in Europa”. E' quanto si legge in una nota della segreteria di corso d'Italia.

“Sarà comunque necessario - prosegue la nota - valutare attentamente le strategie di mercato annunciate: la scelta di collocarsi nella fascia alta di mercato dovrà misurarsi con la saturazione degli impianti e la penetrazione nel mercato nazionale ed europeo da parte del marchio Fiat e dei modelli che verranno prodotti nello stabilimento di Melfi. Contemporaneamente andrà verificato che i modelli sino ad oggi prodotti a Melfi non vengano realizzati in altri siti europei”.

“È inaccettabile che alla Cgil e alla Fiom sia stata negata la possibilità di usufruire degli spazi utilizzati da tutte le organizzazioni presenti per dire ciò che pensiamo degli investimenti e delle produzioni che si svolgono e si svolgeranno nello stabilimento di Melfi. È questo un fatto ancor più grave essendosi svolto alla presenza di esponenti delle istituzioni e del governo”, conclude la segreteria Cgil.


20 Dicembre 2012
Powered by Adon