Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3 4
5 6 78910 11
12 1314151617 18
192021222324 25
262728 2930 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

MC DONALD'S

Filcams Cgil, se ha coraggio si confronti sul merito

Argomento: Cgil, Terziario

Correlati

McDonald's "se ha coraggio e volontà, si confronti sul merito e capirà che nel sindacato non potrà che trovare un valido e costruttivo interlocutore. Noi siamo pronti a raccogliere la sfida". Lo afferma Franco Martini, segretario generale della Filcams Cgil, che si dice stupito per le "reazioni sproporzionate" dell'azienda alle critiche sollevate ieri dal sindacato.

"Non abbiamo affatto criticato le assunzioni previste da Mc Donald`s - afferma Martini - che abbiamo ritenuto, al contrario, essere un dato indiscutibilmente rilevante. Abbiamo parlato di altro". "A Mc Donald`s – aggiunge -  invece, abbiamo lanciato una sfida: rendere compatibile la flessibilità richiesta dalle imprese della ristorazione commerciale, con il diritto al lavoro stabile e qualificato, quello che rende possibile progettare una esistenza, trovando le soluzioni idonee nell`organizzazione del lavoro, come abbiamo fatto in tante altre aziende".
"Per questo – conclude - della risposta aziendale, ci preoccupano più le omissioni che le cose dette, in parte condivisibili. A partire dalle reiterata volontà dell`azienda di fare da sola, dimenticando che un moderno sistema di relazioni sindacali è il primo investimento per la produttività". (LF)


08 Gennaio 2013
Powered by Adon