Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 234567
891011 1213 14
1516171819 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

CONFINDUSTRIA

Accordo tra Banco Popolare e RetImpresa

Argomento: Confindustria

Banco Popolare e RetImpresa (agenzia confederale di Confindustria per le reti) hanno firmato un accordo di collaborazione finalizzato allo sviluppo della competitività delle imprese italiane sul mercato nazionale e internazionale.

Banco Popolare e RetImpresa uniranno le loro competenze, capacità ed esperienze per promuovere l'aggregazione tra imprese e favorire lo sviluppo delle reti di imprese sul territorio.

Il Banco Popolare gode di una consolidata esperienza nell`ambito del credito alle pmi con particolare attenzione allo strumento delle reti che, negli ultimi anni, si è rivelato congeniale all'impresa italiana. L'accordo con RetImpresa - si sottolinea in una nota congiunta - consentirà di agevolare ulteriormente le forme di evoluzione aziendale che possano aiutare le imprese a superare le proprie criticità, anche dimensionali, con la consapevolezza che solo con una permanente collaborazione tra settore creditizio e imprenditori sia possibile innescare il processo di ripresa dell'economia.
Per tutto il 2013 saranno organizzati incontri specialistici di approfondimento e aggiornamento rivolti ad aziende e professionisti e seminari sul tema delle reti, della ricerca e dell'internazionalizzazione.
Sarà, inoltre, istituito un Premio di Laurea sul tema delle reti d'impresa in relazione ad aspetti giuridici, tecnologici, economici.


04 Marzo 2013
Powered by Adon