Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
123
4 56 7 8 910
11 12 13 1415 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

FIAT

Landini, non è vero che Fiat non ha chiuso stabilimenti

Argomento: Cgil, Metalmeccanici

Correlati

“Non è vero che la Fiat non ha chiuso stabilimenti e ridotto l'occupazione, come dimostrano la Cnh di Imola, la Irisbus di Grotta Minarda e Termini Imerese”. Questa la risposta alle dichiarazioni di oggi del presidente della Fiat, John Elkann, in apertura dell' assemblea degli azionisti in corso a Torino, del segretario generale della Fiom, Maurizio Landini.
 “A ciò – sostiene - si aggiunge l'enorme riduzione dell'occupazione nel settore della componentistica e nell'indotto Fiat, legata al ritardo negli investimenti e ai milioni di ore di cassa integrazione registrato nel settore auto.”
“Il governo Berlusconi prima e il governo Monti poi - aggiunge - hanno fatto quello che Marchionne chiedeva e, a differenza di Francia, Germania e Stati Uniti paghiamo la lunga assenza di un Esecutivo e di una politica industriale che impegni l'zienda a fare investimenti e qualificare la produzione nel nostro Paese.”
“Inoltre registriamo che, - conclude - mentre l'ad Fiat si è aumentato lo stipendio, pur in presenza di utili, i salari dei dipendenti sono diminuiti”. (LF)


09 Aprile 2013
Powered by Adon