Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 234567
891011 1213 14
1516171819 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

MERCATO DEL LAVORO

Al via la campagna di Flai e Fp Cgil contro lavoro nero


Oggi a Bari, con una iniziativa regionale, si avvia la Campagna "Sgombriamo il campo" promossa dalla Flai e dalla Funzione Pubblica della Cgil e lanciata nei mesi scorsi per riformare il mercato del lavoro e il collocamento in settori quali quello agricolo e della sanità.

Con l'augurare buon lavoro ai neo ministri al Lavoro, alle Politiche Agricole e all'Integrazione, Gino Rotella, segretario nazionale Flai Cgil e che interviene oggi all'iniziativa di Bari,  rivolge un appello affinché "si istituisca da subito una commissione di inchiesta sul lavoro nero e sul caporalato nel settore agricolo".

"Abbiamo bisogno - prosegue Rotella - di far conoscere e condividere la realtà del lavoro agricolo, in cui la massiccia  presenza del caporalato, del lavoro nero e fittizio rendono il settore particolarmente vulnerabile ed esposto alla criminalità mafiosa”. E’ necessario, secondo la Flai, “rilanciare il ruolo del collocamento pubblico non per ritornare al passato ma per traguardare il futuro e affrancare le aziende e i lavoratori dall’egemonia dei caporali che imperversano nelle campagne e nelle aziende agricole del nostro paese".

 


29 Aprile 2013
Powered by Adon