Al forum dei giovani imprenditori di Confcommercio, la presentazione di uno studio sul settore terziario Micheli, la ripresa è ancora un miraggio

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1
2 3456 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 1718192021 22
23 24 25 26 27 28 29

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

CONFCOMMERCIO

Micheli, la ripresa è ancora un miraggio


Si è tenuto oggi, il Forum dei giovani imprenditori di Concommercio, dove è stato presentato uno studio dal titolo “Rapporto sulle Economie Territoriali e il Terziario di Mercato” arrivato alla sua sesta edizione. Il Rapporto esamina vari aspetti economici, osservando sia lo scenario internazionale sia lo scenario italiano, scendendo nello specifico tra il Nord e il Sud Italia e le varie Regioni. Lo studio analizza il settore terziario, il commercio i trasporti, il turismo e altri servizi connessi, per concludere con l’osservazione dei fattori di produzione del nostro Paese.

All’incontro è intervenuto il presidente dei giovani imprenditori di Confcommercio, Alessandro Micheli, sfiduciato dalla situazione economica italiana: “Risulta evidente come la ripresa sia ancora un miraggio”. I temi toccati da Micheli si spostano dall’analisi della situazione economica italiana, agli effetti che ha portato la crisi sulle Pmi, fino alla questione meridionale. Micheli conclude sottolineando le difficoltà delle giovani imprese a trovare spazio in Italia, dove aprire un’attività, tra instabilità politica, tasse e burocrazia, diventa sempre più difficile.


15 Novembre 2013
Powered by Adon