Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

VM MOTORS

Ugl, ottime aspettative su futuro lavoratori

Argomento: Metalmeccanici

Il sindacato di categoria Ugl ha ottime aspettative “sia dal punto di vista produttivo che da quello occupazionale”, riguardo all'entrata dell'azienda Vm Motors nel gruppo come Fiat Chrysler Automobiles.

In una nota congiunta, il segretario nazionale dell’Ugl Metalmeccanici, Antonio D’Anolfo, e il segretario regionale dell’Ugl Metalmeccanici Emilia Romagna, Alberto Finessi, commentando la firma dell’accordo che prevede l’estensione del ccsl ai lavoratori della Vm Motors, aggiungono: “riteniamo un ottimo segnale che un’azienda ormai internazionale come Fca abbia deciso di puntare sulle produzioni della Vm, perché si apriranno maggiori prospettive e possibilità di mercato che permetteranno il rilancio dei volumi e, conseguentemente, delle garanzie occupazionali”.
Per quanto riguarda il merito della concertazione “non ci sono variazioni rispetto al contratto collettivo specifico né dal punto di vista normativo né da quello salariale. Inoltre, attraverso un percorso integrativo di armonizzazione concertato nel corso della trattativa, siamo riusciti a fare in modo che tutte le voci acquisite nella contrattazione di secondo livello con Vm siano mantenute nella busta paga dei lavoratori”.
L’azienda  si è inoltre impegnata alla stabilizzazione della maggior parte dei contratti a termine o di apprendistato, e ha riconfermato la volontà di dare applicazione al piano di rioccupazione “che abbiamo firmato con Vm il 7 maggio 2013”.


27 Marzo 2014
Powered by Adon