Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1234 56 7
8910111213 14
151617181920 21
22232425262728
29 30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

PESCA

Flai consegna firme per applicazione Testo Unico


Questa mattina una delegazione guidata dal segretario nazionale della Flai Cgil, Sara Palazzoli, ha consegnato alla Presidenza della Camera le 14mila firma della petizione: “In mare senza rete”, con la quale si chiede l’applicazione del Testo Unico su salute e sicurezza anche per i lavoratori della pesca, oggi inspiegabilmente esclusi. 

“Questa mattina – spiega Sara Palazzoli – la Presidenzadella Camera, ricevendo le firme, si è impegnata a trasmettere il testo della petizione alle Commissioni competenti. Oggi abbiamo portato a compimento un percorso molto importante in tema di sicurezza per un settore, come quello della pesca, che anche su questo delicato tema vive una marginalità inaccettabile". 

"Ci auguriamo che queste firme spingano governo e parlamento a dare risposte concrete e immediate alle esigenze dei lavoratori. Si tratta – conclude Palazzoli – di un’occasione per agire concretamente sul versante della sicurezza nei luoghi di lavoro, sia in termini di tutele che di prevenzione. Tanto più per un settore nel quale tanti e diversi sono i fattori di specifica pericolosità”. 

F.P.


17 Settembre 2014
Powered by Adon