Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
123
456 78 910
11121314151617
181920212223 24
252627 2829 3031

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

VERTICE RENZI-IMPRESE

Alleanza Cooperative, bene tfr in busta paga solo se a saldo zero per le aziende

Argomento: Lavoro, Riforme

Correlati

"Positivo il confronto con il governo sul tfr perché si fa solo se è a saldo zero per le pmi in chiave di uscite finanziarie". Lo dice Mauro Lusetti presidente dell’Alleanza Cooperative Italiane, accompagnato dal copresidente Maurizio Gardini, a margine del primo incontro governo – parti sociali alla Sala Verde di Palazzo Chigi.

"È un elemento positivo che denota la volontà del governo di avviare il confronto con le parti sociali. Ci sarà un nuovo incontro entro tre settimane sulla Legge di Stabilitá. L’art. 18 – aggiunge Lusetti – è un dibattito solo di tipo ideologico. Noi preferiamo soffermarci e confrontarci su contratto a tutele crescenti, formazione, perché su questi temi che si misura la competitività delle imprese".

"Bene la semplificazione burocratica, ma ribadiamo la necessità di intensificare i controlli sulle false cooperative per contrastare dumping e contratti al massimo ribasso". Apprezzamento, infine, sull'impegno del governo sulla riforma della scuola. "Siamo a fianco del presidente Renzi nella sua battaglia in Europa per aumentare la competitivitá e favorire la crescita".

F.P.


07 Ottobre 2014
Powered by Adon