Hanno risposto all'appello dei sindacati che contestano il ddl scuola diversi deputati impegnati in Aula alla Camera per l'esame della riforma. Al Pantheon dai sindacati il Pd, la minoranza, Sel e Fdi

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 234567
891011 1213 14
1516171819 2021
222324252627 28
2930

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

DDL SCUOLA

Al Pantheon dai sindacati il Pd, la minoranza, Sel e Fdi

Argomento: Scuola, Sindacato

Hanno risposto all'appello dei sindacati che contestano il ddl scuola diversi deputati impegnati in Aula alla Camera per l'esame della riforma. Dopo aver chiesto una pausa di un'ora in piazza del Pantheon è sceso compatto il gruppo di Sel guidato dal presidente Arturo Scotto, numerosi esponenti della minoranza del Pd, tra cui Stefano Fassina, Gianni Cuperlo, Barbara Pollastrini, Davide Zozza, Andra Giorgis e l'ex Pd Pippo Civati, ma anche i deputati che difendono la riforma della scuola tra cui Anna Ascani e Simona Malpezzi e il capogruppo di Fratelli d'Italia Fabio Rampelli.

Stefano Fassina ricorda che "618mila tra insegnanti e tecnici della scuola hanno scioperato contro il provvedimento: se chi lo deve applicare non è d'accordo la norma non funzionerà. Fermiamoci - ha esortato Fassina - o produciamo un danno: facciamo le assunzioni e solo dopo un vero confronto approviamo le altre norme anche prima dell'estate".

L'esponente del Pd spiega che la minoranza ha presentato degli emendamenti alla Camera: "Se non passeranno li riproporremo al Senato". Ma sul suo comportamento sul voto finale non si sbilancia: "Non è rilevante quello che faccio io. Noi ci impegniamo per le correzioni, poi vediamo".


15 Maggio 2015
Powered by Adon