Il leader della Fiom commenta il tweet del premier: vero, l'operazione e' stata un successo, ma ''merito sopratutto dei lavoratori'' Landini, concordo con Renzi, presenza azienda in Italia e' ''fantastica''

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 234567
891011 1213 14
1516171819 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

WHIRLPOOL

Landini, concordo con Renzi, presenza azienda in Italia e' ''fantastica''

Argomento: Industria

"A questo punto si può dire che l'investimento di Whirlpool e la presenza dell'azienda in Italia è fantastica". Così il segretario generale della Fiom, Maurizio Landini, dopo la sigla dell'accordo, risponde scherzosamente ad un tweet del presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che aveva definito fantastica la presenza di Whirlpool in Italia.
Nella conferenza stampa che ha seguito la firma dell'intesa, Landini ha dato il merito della conclusione positiva della vertenza soprattutto ai lavoratori. "E' stata molto importante - ha detto - la lotta dei lavoratori e l'unità che hanno dimostrato di fronte a un piano industriale che prevedeva delle contraddizioni di fatto. Abbiamo portato l'azienda a riflettere e se oggi Carinaro non chiude è anche grazie a questo. C'è stato - ha concluso - un atto di solidarietà tra i diversi stabilimenti in Italia e il risultato ottenuto è stato grazie all'impegno di tutti".

02 Luglio 2015
Powered by Adon