Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
123
456 78 910
11121314151617
181920212223 24
252627 2829 3031

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

IMMIGRATI

Furlan: Cisl aderisce a Marcia degli scalzi

Argomento: Cisl, Immigrazione

La Cisl "aderisce con convinzione all’iniziativa della Marcia di donne e uomini scalzi che si terrà nei prossimi giorni su tutto il territorio nazionale con modalità autonome ma univoche perché forte è il bisogno di dare risposte certe all’esodo di massa che sta interessando tutta l’Europa, nessuno escluso". È quanto afferma la segretaria generale del sindacato, Annamaria Furlan.

"Aderiamo alla marcia - spiega - per dire anche noi basta alle stragi, no alle guerre, sì alla vita ed alla solidarietà nei confronti di quelle popolazioni che fuggono dalla guerra e dalla morte, cercando scampo via terra e via mare in Europa. Sarà anche l’occasione per ribadire una volta di più che la Comunità internazionale e l’Europa non possono voltare lo sguardo dall’altra parte perché l’emergenza profughi ci riguarda da vicino e chiama in causa un sistema di riconoscimento dell’asilo che va rivisto e condiviso in tutta Europa".

"Per questo - conclude Furlan - torniamo a chiedere l`immediato superamento del Regolamento di Dublino, una revisione in chiave europea del sistema di accoglienza, strutturata per piccoli gruppi, sicura e rispettosa dei diritti umani dei profughi, anche mediante il coinvolgimento di tutti i Paesi del Mediterraneo".


07 Settembre 2015
Powered by Adon