Il Cnr e la regione Lombardia hanno firmato il loro terzo accordo quadro riguardante la cooperazione nell`attuazione di progetti di ricerca volti a incrementare l`inserimento lavorativo, la valorizzazione del sistema di ricerca e lo sviluppo all`interno del territorio Lombardo. Cnr-Regione Lombardia accordo quadro per ricerca e sviluppo

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1
2 3456 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 1718192021 22
23 2425262728 29

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

RICERCA

Cnr-Regione Lombardia accordo quadro per ricerca e sviluppo

Argomento: Ricerca

Il Cnr e la regione Lombardia hanno firmato il loro terzo accordo quadro riguardante la cooperazione nell`attuazione di progetti di ricerca volti a incrementare l`inserimento lavorativo, la valorizzazione del sistema di ricerca e lo sviluppo all`interno del territorio Lombardo.

 "Prosegue l`impegno congiunto fra il Cnr e la Regione Lombardia per sostenere la crescita competitiva del sistema produttivo sviluppando nuove e più avanzate conoscenze scientifiche – afferma il presidente del Cnr, Luigi Nicolais -. Quest`accordo si pone in continuità con la precedente intesa del 2013 che ha permesso la realizzazione di interventi a favore delle imprese, dei ricercatori e delle infrastrutture scientifiche, contribuendo significativamente alla crescita del sistema lombardo dell`innovazione sostenibile".

 Al tavolo presenti, oltre al presidente del Cnr Nicolais, l`assessore alle attività produttive, ricerca e innovazione della Regione Lombardia Mario Melazzini e Massimiliano Di Bitetto, direttore centrale rete scientifica e infrastrutture del Cnr, nella sede della Regione Lombardia.

 L’accordo ha come finalità, come negli anni precedenti, quella di formulare nuovi progetti di ricerca e sviluppo che accrescano la competitività del territorio lombardo e creino posti di lavoro. Sul piano del finanziamento, l`intesa prevede che Regione e Cnr investano 5 milioni di euro ciascuno.


01 Ottobre 2015
Powered by Adon