Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 23 45
6789101112
131415161718 19
2021 2223242526
27282930

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

LAVORO

Finmeccanica nella top ten dei "Best employer of choice 2016"


Correlati

Finmeccanica è un luogo di lavoro ideale per i giovani freschi di titolo di studio. E` quanto emerge dal "Best employer of choice 2016", l`osservatorio di Cesop communication che analizza il gradimento di un campione di 2.500 giovani neolaureati nei confronti di circa 100 realtà nazionali e multinazionali, elaborando una graduatoria delle aziende più ambite come luogo di lavoro.

Il gruppo entra nella top ten della classifica, scalando, rispetto al 2015, ben tredici posizioni, conquistando il nono posto e ottenendo il miglior posizionamento dal 2002, anno della prima edizione della survey.

"Finmeccanica - si legge in una nota - si attesta come una delle aziende più apprezzate dai giovani neolaureati grazie alle numerose attività promosse dal Gruppo per individuare e attrarre nuovi talenti: dal Premio Innovazione Finmeccanica, che dall`ultima edizione ha aperto le porte a studenti universitari e neolaureati, agli incontri con i giovani in occasione dei Job Meeting e dei Career Day, dalla fitta rete di rapporti e scambi intessuti con le maggiori università alle molteplici attività di orientamento al lavoro".

"Il processo di cambiamento di Finmeccanica sta dando i suoi frutti", ha commentato l'amministratore delegato e direttore generale di Finmeccanica, Mauro Moretti. "Siamo riusciti a far percepire il cambiamento del Gruppo - ha sottolineato - e i giovani ci premiano per questo. Dal 2015 Finmeccanica ha intrapreso un percorso di trasformazione che sta dando i suoi frutti. La nuova Finmeccanica, la One Company, è oggi una realtà internazionale dinamica e coesa, è una società solida che opera in un settore, quello dell`alta tecnologia, che esercita una forte attrattiva nei confronti dei giovani".

"La vocazione all`innovazione - ha aggiunto - è uno dei tratti distintivi del Gruppo ed è uno dei principali fattori di vantaggio competitivo per un`azienda. Riconoscere, attrarre e valorizzare i talenti è quindi fondamentale per operare in un contesto globale; le idee, le competenze e la passione dei giovani sono la chiave per la crescita e il consolidamento del Gruppo".

"Il risultato raggiunto - ha concluso Moretti - non è un punto d`arrivo ma ci dice che stiamo andando nella giusta direzione, che siamo capaci di attrarre talenti e di garantire, all`interno del Gruppo, la loro crescita, premiando il merito e la professionalità a tutti i livelli organizzativi. L`obiettivo è quello di avvicinare ancora di più il mondo dei giovani a Finmeccanica per permettere loro di conoscere più da vicino una realtà tecnologica di primo piano del Paese".

Il gruppo Fs Italiane conferma invece il primo posto, guadagnato già l`anno scorso. "Essere di nuovo primi nel gradimento dei giovani neolaureati, - ha dichiarato Renato Mazzoncini, amministratore delegato delle Fs - ci rende estremamente orgogliosi. Il contributo dei giovani può costruire nuovo valore per l`azienda, permettendoci di offrire ai clienti servizi sempre più qualificati, in grado di migliorare concretamente la vita quotidiana di tutti. Per questo è necessario individuare non solo persone eccellenti dal punto di vista curriculare, ma soprattutto appassionate al grande progetto di cambiamento che stiamo portando avanti per il Paese".


03 Febbraio 2016
Powered by Adon