Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
123
456 78 910
11121314151617
181920212223 24
252627 2829 3031

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

METALMECCANICI

Palermo, sciopero in solidarietà ai lavoratori licenziati delle mense

Argomento: Metalmeccanici

Domani i lavoratori del cantiere navale di palermo sciopereranno per un’ora alla fine del turno in solidarietà ai 12 dipendenti della mensa dello stabilimento Fincantieri. Dal primo febbraio, la palermitana Cot Ristorazione, azienda subentrante nell’appalto alla   Euroristorazione srl di Vicenza, sta svolgendo  il servizio  con i suoi dipendenti mentre i 12 lavoratori della mensa hanno avuto disattivato il badge e non hanno più possibilità d’accesso al luogo di lavoro. In segno di protesta,  tutti i lavoratori dello stabilimento  sono stati invitati dalla Rsu della Fiom a non consumare  il pasto in mensa  fino alla conclusione positiva della vertenza.

“Abbiamo inviato tutti i lavoratori a non consumare più i pasti e soprattutto vogliamo garanzie occupazionali per i 12 lavoratrici e lavoratori. Pranzeremo fuori a spese nostre”, dichiara Francesco Foti, segreteria Fiom, Rsu Fincantieri.


“Occorre un tavolo urgente - aggiunge Laura Di Martino, della segreteria Filcams Cgil Palermo - Riteniamo gravissima  questa situazione. E’ necessario   un  confronto in Prefettura con l’ente appaltante, Fincantieri, e con  le due aziende. Metteremo in campo tutte le iniziative necessarie per far sì che si rispettino le previsioni del Ccnl di categoria in materia di cambio d’appalto”.


08 Febbraio 2016
Powered by Adon