Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
123
456 78 910
11121314151617
181920212223 24
25 26 27 28 29 30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

REFERENDUM

Cgil Rieti, è polemica dopo le dichiarazioni di Bentivogli

Argomento: Cgil, Fim Cisl, Riforme

REFERENDUM

 

 

"Si è svolta ieri a Rieti un'iniziativa a favore del Sì al referendum costituzionale, cui ha partecipato anche il segretario generale dei metalmeccanici della Cisl, Marco Bentivogli". Così, in una nota, il segretario generale della Cgil di Rieti Roma est Valle dell'Aniene Luigi Cocumazzo.

"Anzichè entrare nel merito della riforma per spiegare le sue ragioni a favore del Sì - continua - Bentivogli ha attaccato la Cgil e la sua segretaria generale, Susanna Camusso, fornendo una personale interpretazione del congresso della Cgil del 2014. Un argomento pretestuoso e di cui sfugge il nesso con il referendum costituzionale. Non ci pare infatti che fantasiose analisi sul dibattito interno alla Cgil aiutino un confronto serio e non strumentale sul referendum".

"Tale atteggiamento - aggiunge Cocumazzo - è sconcertante, incomprensibile e inaccettabile, soprattutto in un momento in cui il mondo del lavoro avrebbe bisogno della massima unità per affrontare le sfide che ha di fronte e in un territorio colpito dal disastro del terremoto dove Cgil, Cisl e Uil stanno operando insieme per aiutare la popolazione. In ogni caso dopo l’intervento di Bentivogli in molti fra quelli che erano indecisi si sono decisi: voteranno No".


18 Novembre 2016
Powered by Adon