Grazie ad un accordo con 18 istituti superiori e Bnl, prenderà il via il progetto 'Alternanza scuola-lavoro', sotto il patrocinio del Miur Bnl, studenti in banca con l'alternanza scuola-lavoro

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 234567
891011 1213 14
15161718 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

LAVORO

Bnl, studenti in banca con l'alternanza scuola-lavoro

Argomento: Lavoro

Al via alla Bnl il progetto 'Alternanza scuola-lavoro' del ministero dell'Istruzione "per favorire la formazione degli studenti e l'integrazione delle conoscenze attraverso esperienze di lavoro". La banca del gruppo Bnp Paribas, "da anni impegnata nel campo della formazione e dell'educazione, ha sviluppato un programma di incontri e di affiancamento al lavoro per ragazzi degli istituti superiori: hanno tra i 17 e i 18 anni, si stanno avviando verso la conclusione del percorso scolastico e diventa per loro di grande utilità avvicinarsi in modo concreto al mondo del lavoro, per meglio orientare le scelte future".

La Bnl ha stretto accordi con 18 diverse scuole (tra licei scientifici, linguistici e istituti professionali) a Firenze, Bari, Milano, Verona, Roma e Torino. Un tour informativo che sta coinvolgendo circa 500 giovani. Di questi, 54 ragazzi, segnalati dai docenti in base a caratteristiche, motivazione e interessi, "avranno modo di svolgere anche un'esperienza di affiancamento sui diversi mestieri all'interno delle agenzie della banca".

Per quattro settimane (a febbraio e a giugno), "i ragazzi parteciperanno alle diverse attività professionali insieme ai team Bnl, per vivere un'occasione formativa di alto e qualificato profilo, ancor di più in un momento di evoluzione del settore, sempre più innovativo e orientato a un utilizzo costante delle tecnologie".


20 Febbraio 2017
Powered by Adon