Per il presidente Maurizio Gardini e' positiva la proroga dell' ACE. Vigilare su false imprese sociali. Alleanza Cooperative, il Def va nella giusta direzione.

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1
2 3456 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 1718192021 22
23 2425262728 29

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

POLITICA ECONOMICA

Alleanza Cooperative, il Def va nella giusta direzione.

Argomento: Cooperative

"Il Def si muove nella giusta direzione. Positiva la decisione di aver scongiurato l`aumento dell'IVA, che avrebbe avuto effetti depressivi sui consumi così come la conferma di alcune misure fiscali orientate alla crescita come l`ACE prestando attenzione a non ridimensionare l`operatività dell`istituto". Lo ha detto il presidente di Alleanza Cooperative, Maurizio Gardini, nel corso di un'audizione delle Commissioni Bilancio sul Def.
Per Gardini è "utile l`estensione dell`agevolazione sui contratti di rete e gli incentivi a supporto delle start up innovative, che andrebbero quanto prima estese anche all`impresa sociale in attuazione della legge delega di riforma sul Terzo settore che può rappresentare una grande opportunità di sviluppo per il Paese a patto che si vigili per evitare Il dilagare della falsa impresa sociale, prateria per speculatori che vogliono sfruttare la fiscalità di favore per destinare i patrimoni ad altri fini".
Sul lavoro occasionale, poi, superati i voucher "qualunque sarà la soluzione individuata resta indispensabile mantenere meccanismi di tracciabilità e stabilire tetti di reddito su base annuale che identifichino la reale occasionalità della prestazione di lavoro".

18 Aprile 2017
Powered by Adon