Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 23 45
6789101112
131415161718 19
2021 2223242526
27282930

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

TRASPORTO PUBBLICO

Usb, "Consorzio Roma Tpl continua a non pagare stipendi"

Argomento: Trasporti

Da due mesi i lavoratori del Consorzio Tpl non percepiscono lo stipendio. A sottolinearlo il sindacato USB, che spiega come "il Consorzio, da due anni a questa parte, continua a non esercitare regolarmente il servizio e non rispetta i vincoli contrattuali con il Comune di Roma".

USB ha inoltrato alla Procura della Repubblica, al Sindaco di Roma Capitale, al Dipartimento Mobilità e Trasporti, alla Direzione Territoriale del Lavoro, all`U.O. Osservatorio sul Lavoro, un documento contenenti relazioni dettagliate “sulle gravi anomalie e irregolarità nell`esercizio delle attività da parte di Roma Tpl - sottolinea il sindacato - non solo sulla mancata corresponsione degli stipendi ma anche dell`indennità Erg, delle quote nei fondi pensionistici, del mancato pagamento del DURC, solo per citarne alcuni".

“A fronte di queste inadempienze reiterate nel tempo - sottolinea USB - ci appelliamo al Comune di Roma per provvedere al pagamento diretto degli stipendi arretrati e reinternalizzare il servizio e i lavoratori a tutela del diritto inalienabile dei cittadini a fruire di un servizio pubblico essenziale come quello del trasporto".


08 Maggio 2017
Powered by Adon