Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
123
456 78 910
11121314151617
181920212223 24
2526272829 3031

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

SINDACATO

Cisl, assegnate le deleghe ai segretari confederali

Argomento: Cisl

Sono state assegnate le deleghe ai segretari confederali dopo il congresso nazionale Cisl, conclusosi lo scorso 1° luglio.

La segretaria generale, Annamaria Furlan, oltre a mantenere istituzionalmente la rappresentanza generale, avrà il coordinamento delle politiche per il Mezzogiorno, delle politiche internazionali ed europee, delle politiche di parità di genere, giovanili e dell’immigrazione, delle politiche dell'informazione, i centri studi e la formazione sindacale.

Gigi Petteni continuerà a seguire le politiche del mercato del lavoro, della formazione professionale, bilateralità, i servizi all'impiego, la riforma del modello contrattuale e la contrattazione decentrata, le politiche dell'istruzione (scuola, università e ricerca).

Giovanna Ventura è stata confermata alla Segreteria organizzativa e si occuperà anche delle Politiche sanitarie e socio - assistenziali, assistenza sociale e dell’area dell’handicap psicofisico, svantaggio sociale e dell’emarginazione, famiglia, infanzia e volontariato sociale.

Confermato alla segreteria amministrativa Piero Ragazzini che seguirà anche i piani di proselitismo, la tutela dei consumatori e le politiche abitative e degli affitti.

Di politiche fiscali, prezzi, tariffe, democrazia economica, previdenza e riforme istituzionali continuerà ad occuparsi Maurizio Petriccioli che assume anche la gestione delle riforme e delle politiche della Pubblica Amministrazione ed il decentramento amministrativo.

Ad Andrea Cuccello, nuovo segretario confederale, vanno la responsabilità delle politiche dei servizi e del terziario, le politiche agroalimentari, dell'edilizia, infrastrutture e difesa del suolo, le Authority ed i settori della giustizia, sicurezza, legalità.

Mentre all`altra new entry, Angelo Colombini, sono state assegnate le deleghe del settore industria, artigianato, cooperazione, le politiche dell'ambiente, la salute e la sicurezza sui luoghi di lavoro, le politiche energetiche, i fondi comunitari e la programmazione negoziata.

Liliana Ocmin è stata confermata alla guida del Coordinamento donne, immigrati e giovani.

Riconferme anche per Marcello Balzola che continuerà a coordinare l'Ufficio dell'assistente politico con responsabilità degli Organi collegiali e per Salvo Guglielmino, portavoce e capo Ufficio stampa.


06 Luglio 2017
Powered by Adon