Domani l'assemblea Sider Alloys per l'aumento di capitale che riservera' una quota del 5% ai lavoratori e inserira' il sistema duale nella governce. Calenda: ''prima volta nell'industria italiana'' Ex Alcoa, via libera alla partecipazione dei lavoratori al capitale e alla governance

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 2345 6 7
8 9 1011 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

ALLUMINIO

Ex Alcoa, via libera alla partecipazione dei lavoratori al capitale e alla governance


 
 
 Nel corso di una riunione che si è svolta oggi pomeriggio al Ministero dello Sviluppo Economico sono state condivise con le Organizzazioni Sindacali le modalità della partecipazione dei lavoratori al capitale della ex Alcoa e le modalità di partecipazione al Consiglio di Sorveglianza dell’azienda. Domani stesso si svolgerà l’Assemblea di Sider Alloys che dovrà deliberare l’aumento di capitale della società riservandone una quota del 5% ai lavoratori nonché modificare le regole di governance dell’azienda in senso duale.
 
“E’ la prima volta nell’industria italiana - dichiara il Ministro Calenda - che si sperimenta la partecipazione dei lavoratori al capitale ed alla governance dell’azienda. Sono particolarmente felice che questa sperimentazione cominci dagli operai ex Alcoa che hanno combattuto per lungo tempo per fare in modo che l’impianto rimanesse in condizione di poter essere riavviato”. 
 

17 Maggio 2018
Powered by Adon