In una nota Rocco Palombella, segretario generale della Uilm, sottolinea come ad oggi la trattativa non abbia fatto passi in avanti Ilva, Uilm, Di Maio sta lavorando per non chiudere stabilimenti

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 2
345678 9
101112131415 16
17 1819 202122 23
242526 27 28 29 30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

ACCIAIO

Ilva, Uilm, Di Maio sta lavorando per non chiudere stabilimenti

Argomento: Ilva, Uilm

Sull'eventualità di una ripresa tra ArcelorMittal e sindacati sul futuro dell'Ilva "purtroppo non ci sono passi avanti". Lo ha affermato il segretario generale della Uilm, Rocco Palombella, che, al termine della riunione al Mise tra il vicepremier e ministro Luigi Di Maio e i sindacati, ha aggiunto: "Ci aspettavamo qualcosa di più - la situazione è difficile e complicata".

Il leader dei metalmeccanici della Uilm ha poi dichiarato che comunque "qualcosina il ministro ci ha detto: non sta lavorando per chiudere gli stabilimenti, ma per trovare una soluzione. La prima ipotesi sarebbe disastrosa".

Secondo Palombella sarà "decisivo" il mese di luglio. Ha auspicato infine che la trattativa possa riprendere nei prossimi giorni, ma sulla base di una modifica sostanziale del piano presentato da ArcelorMittal perché il sindacato dirà "no" a qualunque ipotesi di licenziamenti.


09 Luglio 2018
Powered by Adon