In un’intervista sul Quotidiano Nazionale il presidente degli industriali rivela che il malessere tra gli associati è forte, anche a causa di episodi come il no alla Torino-Lione, e annuncia che proprio a Torino si terrà il Consiglio generale di Confindustria Boccia (Confindustria), l’esecutivo faccia gli interessi di tutto il paese, non solo del suo elettorato

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 2
34 5678 9
1011 121314 15 16
17 1819202122 23
2425 262728

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

GOVERNO

Boccia (Confindustria), l’esecutivo faccia gli interessi di tutto il paese, non solo del suo elettorato

Argomento: Confindustria, Governo

“Il governo giallo-verde deve fare gli interessi dell'intero Paese e non solo del suo elettorato”. E' l'invito che arriva dal presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, in un'intervista sul 'Quotidiano Nazionale'.

Boccia rileva che il malessere" degli associati a Confindustria è "forte" e che i "risultati in termini di previsioni purtroppo non aiutano" come la posizione sulla Torino-Lione "amareggia e delude".

Confindustria fisserà "a breve" un "Consiglio generale allargato a tutti i presidenti delle nostre associazioni". "Lo faremo a Torino - spiega il presidente - un luogo simbolo delle potenzialità del Paese, con un invito aperto a tutte le altre categorie e una sfida al governo perché cominci a fare gli interessi del Paese tutto e non di pezzi di elettorato".

L'esecutivo, secondo Boccia, non si confronta con gli industriali perché "una parte delle forze politiche di governo sostiene la disintermediazione, che sfocia nell`assenza di confronto, con tutte le conseguenze negative della mancata conoscenza dei fenomeni e delle esigenze di pezzi importanti della società" e "questo governo, al pari di una parte del Paese, ritiene che il cambiamento possa essere solo positivo.

“I dati ci dimostrano che il cambiamento invece può essere anche negativo e questo, tutti, dovremmo evitarlo", sottolinea il presidente di Confindustria.


02 Novembre 2018
Powered by Adon