“Le parti hanno convenuto di sospendere temporaneamente l`attuazione e gli effetti del nuovo piano industriale Enav per consentire il raggiungimento di un`intesa complessiva” Scongiurato lo sciopero dei controllori di volo

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
12345 6
789101112 13
1415161718 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

TRASPORTI

Scongiurato lo sciopero dei controllori di volo


"Scongiurato al momento lo sciopero di 24 ore dei controllori di volo che era stato indetto da alcune sigle sindacali". Lo riferisce il Mit in una nota annunciando che lo sciopero indetto per il 15 febbraio è stato differito.

"Durante il confronto tra i sindacati dei controllori di volo ed Enav, ripreso ieri sera al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - prosegue la nota -, le parti hanno convenuto di sospendere temporaneamente l`attuazione e gli effetti del nuovo piano industriale Enav per consentire il raggiungimento di un`intesa complessiva. Alla luce di ciò le sigle che avevano indetto lo sciopero per il 15 febbraio lo hanno differito a data da destinarsi".

"Mi auguro - commenta il ministro Danilo Toninelli - che si trovi al più presto un punto di incontro tra le parti sociali e l`azienda che tenga conto prima di tutto della salvaguardia dei posti di lavoro e della qualità di vita dei lavoratori, senza dimenticare l`imprescindibile necessità di garantire la sicurezza dei voli e dei cittadini che viaggiano".

A.P.


08 Febbraio 2019
Powered by Adon