Il leader Cgil garantisce che nella Cgil il nuovo segretario del Pd trovera' ''un interlocutore disponibile e attento, mai arroccato sul passato. Siamo certi che i nostri obiettivi saranno anche i vostri''. Gli auguri di Landini a Zingaretti, ora ci aspettiamo grande attenzione al mondo del lavoro

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3
45 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 2829 30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

PRIMARIE PD

Gli auguri di Landini a Zingaretti, ora ci aspettiamo grande attenzione al mondo del lavoro

Argomento: Cgil

 “A Nicola Zingaretti vanno i miei auguri e quelli di tutta la Cgil per l’ottimo risultato che ha ottenuto. È un successo non solo personale, ma di tutto il Partito Democratico che è stato capace di dare un’importante dimostrazione di democrazia e partecipazione”. Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. “Come Cgil - aggiunge- ci auguriamo che la sua segreteria saprà  avere grande attenzione al mondo del lavoro, ai suoi problemi, alle sue difficoltà, che saprà dialogare positivamente con il sindacato”.

“Nella Cgil - prosegue Landini - troverà sempre un interlocutore disponibile e attento, mai arroccato sul passato e sempre pronto ad affrontare in modo positivo il futuro del lavoro. Troverà un sindacato deciso a riunificare il mondo del lavoro frantumato da troppi anni di leggi e di politiche liberiste, determinato a far avanzare I diritti e le tutele per I lavoratori”.

“Il 9 febbraio scorso - ricorda Landini - Cgil, Cisl e Uil hanno portato in piazza centinaia di migliaia di persone su una piattaforma economica e sociale discussa e condivisa da centinaia di migliaia di lavoratori. Nelle prossime settimane il sindacato aprirà vertenze settoriali e iniziative di mobilitazione a sostegno di un’idea forte di cambiamento per il Paese”.

“Siamo certi - conclude il segretario generale della Cgil - che questi obiettivi saranno anche vostri. Un sincero augurio di buon lavoro”.

04 Marzo 2019
Powered by Adon