Il vicepremier. in trasferta a Milano, partecipa al consiglio generale degli industriali e ottiene i complimenti dei vertici Di Maio ''conquista'' Confindustria, Boccia: "oggi sembrava uno dei nostri''

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1
234567 8
91011121314 15
161718192021 22
23 2425 262728 29
30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

Di Maio ''conquista'' Confindustria, Boccia: "oggi sembrava uno dei nostri''


 
 Il vicepremier Luigi di Maio, presente oggi al Consiglio generale di Confindustria che si è svolto a Rho, in occasione del Salone del Mobile, "sembrava" uno di noi. "E' stato un bel confronto, il fatto che si pensi alla crescita è sicuramente positivo". Lo ha dichiarato il presidente dell'associazione degli imprenditori, Vincenzo Boccia, a chi gli chiedeva un commento alle parole del presidente di Confindustria Lombardia, Marco Bonometti, che poco prima aveva osservato: "Di Maio sembrava uno dei nostri, quello che ha detto è condivisibile, anche se bisogna fare di più".

"Abbiamo apprezzato che il ministro Di Maio sia venuto oggi assieme al ministro Bonisoli - ha proseguito Boccia, a margine della tappa milanese del roadshow di Confindustria 'Riforme per l'Europa' - ci ha anticipato alcuni elementi del Dl crescita e sblocca-cantieri, che nelle nostre aspettative immaginiamo e speriamo che sia un'operazione massivamente rilevante, aspettiamo i provvedimenti".

"Vediamo - ha concluso Boccia - se il decreto sblocca cantieri sarà un'operazione massiva, sul Dl crescita ci sono dei capitoli per noi importanti, potremmo evitare di subire il rallentamento economico però occorre attivare quanto prima i cantieri e superare il nodo risorse, tra l'altro ci sono risorse già disponibili. Siamo in attesa, c'è una grande aspettativa su questo, vediamo".

11 Aprile 2019
Powered by Adon