Un confronto solo all'inizio quello che si è svolto a palazzo Chigi sui temi economici e sul dossier Alitalia. Si è trattato di un primo vertice a cui ne seguiranno altri Governo, primo confronto su dossier economici

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 234567
891011 1213 14
1516171819 2021
22 2324 25 26 27 28
29 30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

ECONOMIA

Governo, primo confronto su dossier economici


Un confronto solo all'inizio quello che si è svolto a palazzo Chigi sui temi economici e sul dossier Alitalia. Si è trattato di un primo vertice a cui ne seguiranno altri per mettere a punto in particolare la strategia da tenere nel negoziato con la Ue per evitare il 'cartellino rosso' di Bxuxelles sui conti italiani.

Matteo Salvini e Giovanni Tria hanno lasciato prima la riunione per via di altri impegni programmati. Il tavolo è proseguito in maniera ristretta con il premier Giuseppe Conte e i ministri Luigi Di Maio e Riccardo Fraccaro (presenti anche i viceministri Laura Castelli e Massimo Garavaglia) per affrontare il nodo Alitalia.

Nella prima parte della riunione alla presenza di Tria e Salvini (durata circa due ore), si è inevitabilmente parlato anche di riforma fiscale e di flat tax con attenzione in particolare sulle coperture per finanziare l'operazione.

E.G.


12 Giugno 2019
Powered by Adon