Fim, Fiom e Uilm hanno proclamato due ore di sciopero dopo. Un incidente simile era avvenuto nella stessa gru nel 2012 Ex Ilva, una gru cade a causa del maltempo: un disperso. Sindacati in sciopero

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
12345 6
7 8910111213
141516171819 20
21222324252627
28 29 30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

INCIDENTI SUL LAVORO

Ex Ilva, una gru cade a causa del maltempo: un disperso. Sindacati in sciopero


Una gru dello stabimento ArcelorMittal Italia di Taranto (ex Ilva) è precipitata in mare a causa del forte maltempo che sta colpendo la zona dalla serata: dispersa una persona. Lo fa sapere la stessa azienda.

Un fatto che ha spinto Fim, Fiom e Uilm a dichiarare due ore di sciopero.

"In riferimento all'ennesimo fatto grave accaduto e a sostegno delle motivazioni che hanno portato alla dichiarazione unitaria di sciopero nello stabilimento di Taranto, le segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm dichiarano 2 ore di sciopero da effettuarsi in ogni realtà aziendale ArcelorMittal con le modalità da definirsi a livello di ogni singolo territorio". Così si legge in una nota unitaria dei sindacati.

Per la segretaria generale della Fiom, Francesca Re David, “è sconcertante che la tragedia di oggi avvenga con le stesse modalità e con la stessa gru dell'incidente mortale avvenuto nel 2012". "Naturalmente la magistratura accerterà le responsabilità penali dell'incidente di oggi - prosegue - ma non ci spieghiamo come si possa lavorare con l'allerta meteo a 40 metri di altezza. La Fiom sta decidendo in queste ore, insieme alle altre organizzazioni sindacali, le iniziative da intraprendere".


11 Luglio 2019
Powered by Adon