Oggi l'incontro positivo all'Inps A settembre il ''Patto sulla rappresentanza'' tra sindacati e Confindustria

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 2 3
45 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 2829 30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

RELAZIONI INDUSTRIALI

A settembre il ''Patto sulla rappresentanza'' tra sindacati e Confindustria


C'è una volontà condivisa per arrivare in tempi rapidi a un Patto sulla rappresentanza. Lo scrivono i sindacati Cgil, Cisl e Uil al termine di un incontro presso l'Inps, con Confindustria, il Ministero del Lavoro e l`INL per l`attuazione del Testo unico sulla rappresentanza.

"Si è svolto oggi un positivo incontro presso l`Inps in merito alla stipula della Convenzione tra Cgil, Cisl, Uil, Confindustria e l`INPS, il Ministero del Lavoro e l`INL per l`attuazione del T.U. sulla rappresentanza. La riunione, presieduta dal presidente dell`Inps il prof. Pasquale Tridico - affermano i sindacati -, ha visto la presenza del Dott. Romolo de Camillis del Ministero del lavoro e delle politiche sociali e del Dott. Gen. Leonardo Alestra dell`INL".

"Tutte le Parti presenti - proseguono - hanno condiviso la volontà di addivenire in tempi rapidi alla stipula della Convenzione e di procedere nel percorso di certificazione e misurazione della rappresentanza e rappresentatività delle OO.SS".

"Siamo, quindi, in attesa di una nuova convocazione conclusiva per settembre - concludono -. Cgil, Cisl e Uil ribadiscono l`importanza di attuare il T.U. con Confindustria, così come di tutti gli accordi sulla rappresentanza sottoscritti, e di dare avvio, anche, alla misurazione della rappresentanza datoriale".

TN


01 Agosto 2019
Powered by Adon