L'operatore globale del gruppo Tim fornirà servizi di Colocation e Interconnessione per l'infrastruttura di rete del Registro.it a San Paolo, Brasile Sparkle partner tecnologico dell’Istituto di Informatica e Telematica del CNR

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1 234567
891011 1213 14
1516171819 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

TLC

Sparkle partner tecnologico dell’Istituto di Informatica e Telematica del CNR

Argomento: Tim, Tlc


 
Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, è stata selezionata dall’Istituto di Informatica e Telematica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IIT-CNR) per la fornitura di servizi di colocation e interconnessione del Registro. it nel sito di San Paolo, Brasile.

L'Istituto di Informatica e Telematica del CNR svolge attività di ricerca, valorizzazione, trasferimento tecnologico e formazione sulle tecnologie dell'informazione, della comunicazione e delle scienze computazionali. Nel settore Internet l’istituto cura, attraverso il Registro .it, l'anagrafe dei nomi .it e la registrazione e gestione dei nomi a dominio.

Con un processo di gara, Sparkle è stata selezionata tra diversi operatori per la sua infrastruttura tecnologica all'avanguardia e per l’offerta di servizi di interconnessione veloci e ridondanti. Nell’ambito dell’accordo, Sparkle ospiterà a San Paolo l’infrastruttura di rete dell’Istituto dedicata ad alcuni servizi del Registro.it, in particolare il servizio di DNS Anycast, fornendo servizi di interconnessione a livello locale.

Sparkle offre una suite di soluzioni Cloud e Data Center altamente flessibili e scalabili attraverso data center proprietari a Palermo, Atene e Istanbul e, su progetto, in un ampio numero di altre sedi in tutto il mondo. Le soluzioni Data Center di Sparkle offrono le strutture più avanzate e climatizzate, con prestazioni, livelli di sicurezza e affidabilità all'avanguardia.

La collaborazione con l’Istituto di Informatica e Telematica del CNR si aggiunge all’accordo quadro per i servizi IaaS (Infrastructure as a Service) con GÉANT, progetto europeo di interconnessione degli istituti di ricerca e istruzione, confermando l’impegno di Sparkle nell’offerta di soluzioni di connettività, cloud e data center a supporto della ricerca.


11 Settembre 2019
Powered by Adon