Situati a Cornaredo e in centro città, i nuovi siti ampliano l’anello metropolitano milanese, creando un ecosistema digitale unico in Italia Sparkle amplia la copertura a Milano con altri due punti di presenza

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
12345
67891011 12
13141516171819
2021 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

TLC

Sparkle amplia la copertura a Milano con altri due punti di presenza



Sparkle, primo operatore di servizi wholesale internazionali in Italia e ottavo nel mondo, ha ampliato la copertura a Milano con l’apertura di altri due punti di presenza per soddisfare la crescente richiesta di connettività della città e del suo ecosistema industriale.

Milano è il principale centro finanziario, commerciale e industriale in Italia e il terzo distretto economico in Europa, con oltre 300.000 aziende che operano in vari settori, inclusi media, finanza, design e moda. La città si distingue anche per la sua forte vocazione internazionale, con 4.500 multinazionali straniere, attraendo anche un numero crescente di start-up, università e istituti di ricerca (dati della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi).

Situati nel data center di DATA4 a Cornaredo e presso l’International Business Exchange (IBX) Milan 2 di Equinix a Milano, i nuovi PoP si aggiungono ai tre attuali punti di presenza nell’area metropolitana, aumentando la capillarità dell’anello metropolitano, un sistema protetto e ridondante, e integrato con la rete IP globale Tier-1 di Sparkle.

Il “city ring” di Sparkle a Milano offre a Internet Service Provider (ISP), content e application provider, connettività ad alta velocità e diversificata verso i principali centri urbani in Europa, Nord e Sud America, Africa, Asia e Medio Oriente, rafforzando l'ecosistema digitale di Milano e la sua competitività in Europa. In aggiunta al servizio di transito IP Seabone, l’offerta comprende tutti i servizi IP e Dati, inclusi il servizio di capacità dedicata City2City e la soluzione Virtual NAP che offre accesso virtuale ai principali punti di scambio Internet senza la necessità per il cliente di implementare e gestire infrastrutture proprietarie.

02 Ottobre 2019
Powered by Adon