Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1234
5 678 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

IMPRESE

Confindustria Cultura, Innocenzo Cipolletta eletto presidente



Innocenzo Cipolletta è il nuovo presidente di Confindustria Cultura Italia, il sistema federativo delle Associazioni di Confindustria che rappresentano le industrie culturali e creative.  Vicepresidente è Sergio Cerruti (Associazione Fonografici Italiani – AFI), mentre Fabio Del Giudice (Associazione Italiana Editori – AIE) è stato confermato direttore.

Cipolletta è stato eletto dal Consiglio generale per il prossimo triennio.  La nomina – sottolinea una nota – arriva dopo il rafforzamento del sistema federativo di Confindustria Cultura Italia che – a fianco di Afi – Associazione Fonografici Italiani, AIE – Associazione Italiana Editori, Fimi – Federazione Industria Musicale Italiana e Pmi – Produttori Musicali Indipendenti, vede l’ingresso dell’Associazione Imprese Culturali e Creative – Aicc e il ritorno dell’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali – Anica, dell’Associazione Produttori Audiovisivi – Apa e di Univideo – Unione Italiana Editoria Audiovisiva Media Digitali e Online, estendendo la sua rappresentatività all’interno del comparto delle industrie culturali e creative.

Innocenzo Cipolletta è, tra le altre cariche, presidente di Aicc, l’associazione che riunisce le imprese che gestiscono i servizi per la valorizzazione, fruizione e promozione dei beni culturali, membro del CdA di Laterza S.p.A e del Consiglio Direttivo dell’Associazione per l’Economia della Cultura (AEC) dopo esserne stato presidente dal 2008 al 2019. I
 

18 Novembre 2019
Powered by Adon