Lo ha assicurato l'ad Lucia Morselli, durante l'udienza al Tribunale di Milano, che ha rinviato il procedimento civile al 20 del prossimo mese, per dare il tempo alle parti di trovare un'intesa. Ilva, ArcelorMittal, nessuno stop a Taranto fino al 20 dicembre

Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
123456 7
8910111213 14
151617 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

ACCIAIO

Ilva, ArcelorMittal, nessuno stop a Taranto fino al 20 dicembre


Non ci sarà nessun stop all'attività dello stabilimento dell'ex Ilva di Taranto fino a quando non verrà trovato un accordo tra ArcelorMittal e amministrazione straordinaria del polo siderurgico tarantino. Lo ha assicurato l'Ad Lucia Morselli -cosi riferiscono i legali del gruppo franco indiano - al giudice Claudio Marangoni, presidente della sezione del Tribunale di Milano specializzata in diritto di impresa, che proprio alla luce di questo impegno ha rinviato il contenzioso civile al prossimo 20 dicembre per permettere alle parti di trovare un accordo extragiudiziale in grado di scongiurare licenziamenti e stop della produzione. 

"Una trattativa è già in corso", ha assicurato uno dei legali di ArcelorMittal. "Ci sono stati degli impegni assunti secondo quanto previsto", ha aggiunto l'avvocato Giorgio De Nova che assiste l'amministrazione straordinaria del polo siderurgico tarantino. L'udienza è durata poco più di mezz'ora. "Quando le udienze sono così corte significa che il clima è positivo", ha sottolineato il legale.

TN


27 Novembre 2019
Powered by Adon