Il guardiano del faro

notizie del giorno

›› tutte le notizie

I Blogger del Diario

›› tutti gli interventi

calendario

DoLuMaMeGiVeSa
1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

dalle istituzioni

newsletter

link

argomenti

Galleria fotografica

Galleria fotografica

AZIENDE

Verisure lancia il ‘’calendario dell’Avvento’’ della responsabilità sociale


 

Un ‘’calendario dell’Avvento” molto speciale, e soprattutto molto concreto, quello che Verisure lancia in occasione del Natale 2019. Per tutto il mese di dicembre, infatti, la società, leader nel settore della sicurezza, lavorerà insieme con quattro Onlus impegnate nel supporto di diversi gruppi sociali svantaggiati, per altrettante iniziative nelle quali saranno coinvolti dirigenti, dipendenti e collaboratori. Le Onlus prescelte sono Enpa (Ente Nazionale Protezione Animali), Abio (Associazione per il Bambino in Ospedale), Antea (assistenza ai pazienti in fase di malattia avanzata) e Caritas. Inoltre, si rinnova anche quest’anno la collaborazione con Eataly, con l’acquisto di oltre 1.500 cesti solidali per donare altrettanti pasti al Programma di Alimentazione Scolastica del World Food Program.

Spiega il direttore generale di Verisure Italia, Ilker Mat: “Come azienda impegnata nella sicurezza, riteniamo sia nostra responsabilità contribuire attivamente anche alla sicurezza sociale. Garantire il diritto umano di sentirsi sicuri e protetti è la nostra mission e per noi significa svolgere un ruolo attivo non solo nella sicurezza dei nostri clienti, ma anche nel benessere della nostra società più in generale. Vogliamo essere un attore positivo che, oltre ad agire in modo etico e responsabile, è attivamente e concretamente impegnato a favore della nostra comunità”.

Ogni settimana di dicembre, dunque, sarà dedicata ad una diversa comunità in condizioni di fragilità. Durante la prima settimana Verisure affronterà il tema dell’abbandono degli animali, per garantire loro diritti e salute. Primo step sara’ l’avvio di una relazione di supporto duraturo con l’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa), la più antica e importante associazione italiana di protezione, tutela e benessere degli animali.

Lunedì 9 Dicembre, Verisure parteciperà alla Festa di Natale organizzata da ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale, nel reparto di Chirurgia Pediatrica dell’Ospedale San Camillo – Forlanini. Il Dg di Verisure Italia, Ilker Mat, insieme con altri volontari Verisure, consegneranno doni e trascorreranno un pomeriggio con oltre 30 piccoli pazienti.

E ancora, il 20 Dicembre, tappa alla mensa Caritas Giovanni Paolo II di Roma, dove i dipendenti Verisure prepareranno il pranzo, addobberanno le sale in tema natalizio, serviranno il cibo, e soprattutto trascorreranno un momento di aggregazione con donne e uomini, giovani e anziani, italiani e immigrati, oggi in condizioni di fragilità. Durante l’ultima settimana del mese, infine, Ilker Mat e Manuel Garcia Beneroso, direttore vendite Italia, consegneranno un assegno ad Antea, la Onlus Italiana che dal 1987 si occupa di garantire assistenza gratuita ai pazienti in fase di malattia avanzata. L’assegno deriva dalle donazioni che i dipendenti Verisure hanno effettuato nel corso del 2019, acquistando calendari solidali.

 

 

 


04 Dicembre 2019
Powered by Adon